TIGR® Matrix

La nostra soluzione 100% sintetica, riassorbibile a lungo termine, multifilamento non intrecciato

TIGR® Matrix è un dispositivo medico clinicamente testato utilizzato dai chirurghi di tutto il mondo con esiti ed esperienza a lungo termine che dimostrano una lunga durabilità

La maglia chirurgica TIGR® Matrix è un impianto chirurgico riassorbibile. È costituita da due diverse fibre polimeriche sintetiche lavorate insieme per formare una matrice.

TIGR® Matrix è caratterizzata da un riassorbimento a lungo termine e da un design di degradazione a doppio stadio che segue le fasi naturali di guarigione e rimodellamento della ferita. Ciò consentirà al corpo di resistere alle sollecitazioni dopo che la matrice è stata assorbita. Il nuovo tessuto connettivo può, quindi, offrire un supporto a lungo termine.

Il risultato è una maglia chirurgica facile da usare per una varietà di applicazioni di chirurgia ricostruttiva in cui è necessario un equilibrio tra supporto meccanico e tempo di degradazione.

TIGR® Matrix è realizzata con materiali utilizzati clinicamente fin dagli anni ’70 e il prodotto è supportato da un numero crescente di evidenze cliniche sottoposte a revisione paritaria.

Fasi di degradazione e guarigione

Il meccanismo

Ricostruzione dinamica

TIGR® Matrix è progettata con un meccanismo riassorbibile multistadio, definito da due fibre con caratteristiche di degradazione diverse.

I multifilamenti indemagliabili e non intrecciati forniscono una struttura unica che, insieme a un design a macroporosità, consente una buona integrazione dei tessuti. Man mano che le diverse fibre si degradano, si verifica un trasferimento graduale dei carichi, dalla maglia al tessuto rimodellante.

Il risultato di questa ricostruzione dinamica è un tessuto connettivo più strutturato e, quindi, più forte.

La fibra rapidamente riassorbibile, che compone circa il 40% della matrice in termini di peso, è un copolimero di glicolide, lattide e carbonato di trimetilene. Perde la sua forza meccanica dopo 2 settimane e viene completamente assorbita dopo 4 mesi.

La fibra lentamente riassorbibile, che compone circa il 60% della matrice in termini di peso, è un copolimero di lattide e carbonato di trimetilene. Questa fibra mantiene la sua forza meccanica per 6 mesi e viene assorbita dopo circa 36 mesi.

L'alternativa

TIGR® Matrix è una valida alternativa ai materiali biosintetici, permanenti o biologici, con un basso tasso di complicanze e un follow-up a lungo termine che dimostra la durevolezza della riparazione.

Specifiche tecniche

RAGIONI PER L’USO DI TIGR® Matrix

Dispositivo medicoSi
Prodotto daNovus Scientific AB
Paese di origineSvezia
Resistenza allo scoppio con sfera (N/cm)> 300
Resistenza allo scoppio con sfera (N/cm)> 300
Numero identificativo dell’ente di certificazione2797 (BSI)
Struttura macroporosaSì > 1 mm
Classificazione del dispositivo (UE)CLASSE III
Presenza di latticeSenza lattice
Dispositivo medico fornito sterile
Periodo di validità3 anni
Composizione chimicaRapida: PGA:PLLA:PTMC
Lenta: PLLA:PTMC
ConservazioneTemperatura ambiente
Immersione in un liquidoNo
Metodo di sterilizzazioneOssido di etilene

Pre-pettorale

Sottomuscolare

Iscriviti alla newsletter

info@renovabiomed.it

Inviaci un messaggio o compila il form.
verrai contattato dal nostro team

Acconsento al trattamento dei dati personali, leggi l'informativa sulla Privacy Policy

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.